AttualitàSanità

Covid, da mercoledì chiude l’ospedale di Castellaneta. Il sindaco: “No speculazioni”

CASTELLANETA- Con poche righe, la Asl di Taranto ha comunicato che da mercoledì chiuderà temporaneamente l’ospedale San Pio di Castellaneta, dove si è registrato un importante focolaio Covid dopo che un medico si è presentato a lavoro nonostante i sintomi.

La comunicazione è arrivata nel pomeriggio al sindaco Giovanni Gugliotti: si dovrà effettuare la sanificazione. Inoltre, si prevede il congedo ordinario per il personale che ha ancora ferie non godute nel 2019; il congedo straordinario da rischio radiologico 2019/2020 per coloro che ne sono beneficiari e il trasferimento dei pazienti al Moscati di Taranto o al presidio post acuzie di Mottola.
“In concomitanza del fisiologico rallentamento dell’attività ospedaliera conseguente alle festività pasquali – si legge nella nota – intendiamo procedere ad un più capillare monitoraggio di tutto il personale a vario titolo coinvolto da episodi di contagio Covid 19, con le relative quarantene, e a una contestuale sanificazione complessiva dell’intera struttura ospedaliera”.
Critico il sindaco Gugliotti: “Con dieci righe scarne, mi hanno comunicato la chiusura dell’Ospedale San Pio di Castellaneta, senza indicare una data di riapertura. La nota è firmata dai vertici dell’ASL Taranto, gli stessi che non abbiamo mai visto nelle scorse settimane qui a Castellaneta, quando eravamo in piena emergenza. Se qualcuno pensa di speculare sull’unico ospedale di versante, da Massafra a Ginosa, a servizio di 150mila cittadini, sbaglia di grosso e farà i conti con l’intero territorio!».

Articoli correlati

Otranto: grandine come neve. La foto fa il giro del web

Redazione

Lo scossone di Confindustria: “Il 50% dei turisti non torna, organizziamo l’accoglienza”

Redazione

Disagi in Piazza Della Repubblica: “Sopralluogo urgente”

Redazione

Lavoratori Fidelpol Ugl protestano

Redazione

Tree of the Year Italia 2019: vince la Quercia Vallonea di Tricase

Redazione

Kalòs: arte e scienza dialogano con empatia

Redazione