Attualità

Case popolari, caldaia nuova ma non funzionante: famiglia al gelo da 6 mesi

LECCE – Nell’alloggio popolare comunale di via Potenza, al civico 21, a Lecce, una famiglia composta da tre persone vive al freddo da Ottobre, a causa della caldaia rotta. Ha chiesto aiuto scrivendo a dilloatelerama@gmail.com dacché oltre al danno, reputa di essere vittima di una beffa.

Nello specifico Рspiega Vincenzo, uno dei membri della famiglia in questione Рil mese scorso, dopo 5 mesi di sollecitazioni, la caldaia ̬ stata finalmente sostituita, salvo poi rivelarsi dopo poche ore difettosa. Dopo settimane, la ditta incaricata dal Comune, ̬ tornata sul posto, procedendo con una riparazione, durata questa volta per due settimane. Dopodich̩ la caldaia si ̬ nuovamente rotta.

A quel punto la ditta, tornata nuovamente sul posto -spiega ancora- ha sostenuto di poter procedere alla manutenzione solo a pagamento, dacché la manutenzione (a differenza del montaggio) è a carico del privato.

La famiglia, composta da una donna di 75 anni e due figli 40enni (di cui uno disabile), a questo punto fa appello al Comune: “È un’ingiustizia -dicono- non possiamo pagare la manutenzione di un’apparecchiatura che di fatto non ha funzionato. Facciamo appello al buon senso dell’amministrazione”

Articoli correlati

Pagamento sanzione e bonifica dell’area: si attende la risposta della Lidl

Redazione

Nuvole e piovasco fino a lunedì, poi torna il bel tempo

Redazione

Disagi case popolari a Surbo, il sindaco: “pronti ad un nuovo dialogo con Arca Sud”

Redazione

Nasce la “Rete sociale SoloxLoro”: 14 associazioni in campo per sostenere il Polo pediatrico del Salento

Redazione

Caro bollette, Pagliaro: non sia alibi per Ok indiscriminato a nuovi impianti energetici al Sud. Noi diciamo Sì alle rinnovabili ma nei luoghi giusti

Redazione

Ospedali in difficoltà: a Galatina revocate le ferie al personale

Redazione