Attualità

Rsa, dopo il centralino muto attivato un cellulare per le comunicazioni

SOLETO- La Rsa di Soleto è un vero e proprio reparto di malattie infettive. Lo aveva detto il sindaco di Soleto Graziano  Vantaggiato qualche giorno fa: non entra e non esce nessuno. I parenti degli ospiti nella struttura per anziani stanno vivendo da giorni momenti difficili: non hanno notizie dei loro congiunti: alcuni sono infetti, altri sono deceduti, il personale è stato messo in quarantena e l’Asl ha dovuto prendere in gestione la struttura.Dal punto di vista della comunicazione però le cose non sono cambiate. Sino alla giornata di lunedi, come vi abbiamo mostrato il numero del centralino della Rsa La Fontanella ha squillato a vuoto nonostante i nostri ripetuti tentativi, anche in diretta.

Dopo il nostro servizio, lunedì sera, la comunicazione dell’ Asl: l’attivazione di un numero unico su cui indirizzare tutte le chiamate dei parenti degli ospiti in struttura, un cellulare, oltre al centralino, riservato esclusivamente a parenti e dedicato alla richiesta di informazioni. In mattinata abbiamo riprovato a contattare la struttura….al numero fisso ancora nessuna risposta. Il numero di cellulare invece è attivo e in mano ad un operatore all’interno della struttura. Sarà attivo, secondo comunicazione dell’asl, dalle 8 alle 20 e consentirà anche ai diversi ospiti di interloquire in videochiamata con i propri familiari.

Articoli correlati

Processo diffamazione sen. Lezzi. Immunità? Dai giudici ok a ricorso in Cassazione

Redazione

Federico, poliziotto per un giorno: corona il suo sogno dopo aver vinto il cancro

Redazione

Piano Urbanistico della Città, Emiliano: “Vorrei che Lecce riallacciasse pienamente il suo rapporto con il mare”

Redazione

Alta velocità e alta capacità, l’assessore regionale ai Trasporti Maurodinoia: il governo garantisca gli investimenti, subito un tavolo tecnico con i parlamentari

Redazione

Sparviero: la stampa a volte abbandona le battaglie per il territorio

Redazione

Poli Bortone rassicura i pescatori di San Cataldo

Redazione