AttualitàEvidenza

Covid-19, aumentano casi in ospedale. A Maglie chiude punto Vodafone: positivo dipendente

LECCE – Quattro nuovi casi in corsia: sono quelli registrati in queste ore negli ospedali di Gallipoli e Lecce. Al “Sacro Cuore” sono risultati positivi due infermieri, oltre ad un paziente. Stessa identica situazione al “Fazzi”: il tampone ha dato esito positivo anche qui per due infermieri e un paziente.

Casi, questi, che si sommano a quelli resi noti dalla stessa Asl nei giorni scorsi, per un totale ora di 37 sanitari positivi nel Leccese: 12 nell’ospedale di Copertino,10 al Fazzi, 3 nel distretto di Lecce e 12 a Gallipoli.

La situazione non va meglio nel Brindisino: quattro i fisioterapisti della struttura riabilitativa «San Raffaele» di Ceglie Messapica risultati infetti. Qui si attende ancora l’esito di altri tre tamponi.

In provincia di Lecce sono tre i sindaci, nelle ultime ore, ad aver ufficializzato a mezzo fb la presenza di un primo caso di positività al virus all’interno del proprio Comune: si tratta di Maglie, Melissano e Zollino.

A Maglie a risultare positivo uno degli addetti del punto di assistenza Vodafone della cittadina. L’uomo, già a casa da 10 giorni, ha reso pubblica la vicenda a mezzo fb tramite il fratello che lavora con lui. Lui sta bene e adesso si sta procedendo con gli opportuni controlli sui colleghi e con la sanificazione del locale che ospita l’attività attualmente sospesa.

A Melissano il sindaco Alessandro Conte, sempre a mezzo fb, rende nota la prima positività di un concittadino, comunicatagli dalla Asl. “Astenetevi dal chiedermi, anche in privato, notizie ulteriori -scrive, rivolgendosi ai melissanesi- poiché sono tenuto alla riservatezza, non solo per un obbligo di legge ben preciso, ma per una questione di decenza che non ha bisogno di ulteriori chiarimenti”.

Anche a Zollino il primo cittadino Edoardo Calò ufficializza il primo caso: si tratta  un anziano ricoverato nella Rsa “La Fontanella” di Soleto e, dunque, assente in paese da tempo.

E.Fio

 

Articoli correlati

Dal Ministero dell’Economia dubbi sulla costituzionalità della Legge Arpal

Redazione

Lecce, blitz dei tifosi all’allenamento: faccia a faccia con la squadra

Tonio De Giorgi

Ilva, Bombardieri (UIL): disattesa bonifica, tempo scaduto per Mittal

Redazione

Covid: zero nuovi casi a Lecce e Taranto, 2 a Brindisi

Redazione

Supersano: 81enne ritrovato senza vita in casa

Redazione

Vivere con gioia la domenica

Redazione