Cronaca

Violenze sulla moglie davanti alla bambina, la vittima chiede 80mila euro

TAURISANO- Finisce sotto processo un 39 enne di Taurisano accusato di maltrattamenti e violenze nei confronti della moglie, spesso sotto gli occhi della figlia piccola. Sofferenze fisiche e morali quelle alle quali la donna sarebbe stata sottoposta sin dai primi anni di convivenza. Diversi gli episodi contestati che hanno portato il pm alla richiesta di rinvio a giudizio per l’uomo. Il processo si svolgerà in abbreviato e l’udienza è fissata al 7 luglio.

Per futili motivi e a causa di uno stato abituale di ubriachezza l’indagato era solito colpire la moglie con calci e pugni anche sulla pancia. Violenze ripetute che nel 2017 avevano costretto la donna a lasciare casa e a trovare rifugio presso i genitori. Il marito aveva tentato di strapparle il cellulare, era stato la causa di stati di ansia per le quali la vittima aveva chiesto l’intervento del 118, l’aveva ingiuriata e minacciata e umiliata.Secondo l’accusa i fatti contestati, aggravati dal fatto di essere stati commessi davanti alla figlia minore e nei confronti della coniuge, si sarebbero verificati dall’ 2011 al 2017.

L’imputato è difeso dagli avvocati Ada Alibrando e Mario Urso. La presunta vittima si è costituita parte civile con l’avvocato Della Corte chiedendo un risarcimento di 80 mila euro.

Articoli correlati

Copertino, giovane ferito da colpo d’arma da fuoco: indagano i carabinieri

Redazione

Calimera, omicidio-suicidio: l’allarme ignorato e la tragedia annunciata

Redazione

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini

La banda della marmotta colpisce ancora: nella notte assalto al bancomat di Mancaversa

Redazione