LECCE – In mixed zone al termine di Lecce – Spal terminata con la vittoria per 2 a 1, si è presentato anche Giulio Donati che è tornato a correre sulla sua fascia di competenza, quella destra, dopo aver ricoperto la fascia sinistra nelle ultime due gare.
Ha analizzato il momento così:
“Saper soffrire è la cosa più difficile, da allenare sopratutto, quando hai un gruppo così compatto riesci a farlo meglio, perché da tutte le difficoltà riesci a uscirne. Oggi ad esempio è dovuto uscire anche Falco ma è entrato Shakhov che ha dato subito il suo contributo, e quando sei così compatto penso sia la cosa miglire da poter avere all’interno di una squadra.
Noi pensiamo alla Roma adesso, non alle altre; è una squadra che ha dimostrato di poter fare molto bene, giochiamo in casa loro, adesso penso sia giusto gioire per oggi e domani di questa vittoria che è arrivata dopo tanto sacrificio, poi da lunedì iniziamo a preparare la Roma al massimo delle nostre forze.
A livello personale, come forma fisica mi sono sentito subito bene perché avevo lavorato duramente nel periodo di attesa, e poi arrivato qua a dicembre ero riuscito col preparatore la giusta forma. La cosa più importante però sono i meccanismi di squadra e devo ringraziare i miei compagni che mi hanno subito fatto sentire uno di loro, e mi hanno aiutato, questo giova a tutto il gruppo.
È stata una vittoria importante contro una squadra motivatissima, dopo il cambio di allenatore, con una classifica un po’ stretta. Sono partiti forti e aggressivi e non è mai facile domare una squadra così. Abbiamo saputo soffrire, andare in vantaggio, quando hanno pareggiato siamo rimasti lucidi, e siamo riusciti a vincere, siamo molto orgogliosi di noi”.