Sport

La Happy Casa Brindisi travolge la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

La Happy Casa Brindisi archiviata la Champions League, ha in testa la Coppa Italia che si giocherà a Pesaro dal 13 al 16 febbraio ma intanto con una prova magistrale, proprio in quel di Pesaro, mette all’angolo la VL, concentrandosi sul campionato e infila in saccoccia punti preziosi prima dello stop.

Nella ventiduesima giornata del campionato di Lega A, vince per 103 a 77 con 25 punti di capitan Banks in 21 minuti.

Nel prossimo fine settimana dunque spazio alla Coppa Italia proprio alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, sede della Final Eight 2020. Ed i ragazzi di Coach Vitucci scenderanno sul parquet per il quarto di finale con il Banco di Sardegna Sassari venerdì alle ore 18.

Non c’è un attimo di tregua ma è il bello dello sport, in particolar modo del basket dove mai nulla è scontato e tutto può diventare realtà.

Coach Vitucci, foto M. De Virgiliis

“Per noi era una vittoria obbligata in questo momento di stagione e proprio perciò non semplicissima nell’approccio iniziale. Bisogna sempre guadagnarsi tutto in campo, come abbiamo visto dai primi minuti in cui eravamo un po’ spenti. Abbiamo dovuto premere il piede sull’acceleratore per prendere in mano la partita, conducendola in porto abbastanza bene grazie al buon contributo di tutti. Avevamo diversi giocatori come Banks, Zanelli e Thompson non a posto fisicamente ma siamo riusciti a gestire il minutaggio e non chiedere troppo a Martin, consentendo a Sutton di entrare più dentro ai meccanismi di squadra. I ragazzi ci tenevano a festeggiare nel miglior modo il compleanno del nostro capitano. Ora ci concentriamo sulla Coppa Italia, manifestazione spettacolare e imprevedibile anche se andrebbe rivista la formula. Troppa disparità tra chi gioca il giovedì e il venerdì. Auguro sentitamente a Pesaro di tornare ad alto livello: piazza, arena e struttura sono stupende e giocare qui è sempre bellissimo”, ha dichiarato sul sito ufficiale della società brindisina il Coach Vitucci.

IL TABELLINO

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro-Happy Casa Brindisi: 77-103 (18-16, 35-45, 63-78, 77-103)

CARPEGNA PROSCIUTTO: Barford 7, Drell 2, Mussini 6, Williams 13, Pusica 21, Miaschi 5, Eboua , Thomas , Totè 17, Zanotti 6, Basso ne, Solari ne. All.: Sacco.

HAPPY CASA: Banks 25, Brown 4, Martin 6, Sutton 3, Zanelli 9, Gaspardo 16, Campogrande 9, Thompson 19, Stone 6, Ikangi 4, Cattapan, Serra. All.: Vitucci.

Arbitri: Massimiliano Filippini – Guido Giovannetti – Matteo Boninsegna.

 

Francesca Rizzo

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: vendita vietata ai residenti nella provincia tarantina

Carmen Tommasi

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi

Il Taranto stende l’Ugento ed è ancora primo

Redazione

A Sorrento chiusa la pre-season della Prisma Taranto

Redazione

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi

Valtur Brindisi supera Avellino e sogna km

Redazione