Eventi

Una notte all’opera: così il Conservatorio inaugura l’Anno Accademico

LECCE- L’inaugurazione dell’anno accademico del conservatorio di musica Tito Schipa di Lecce è stata da sold out. La serata “A night at the opera”, voluta dal Presidente Biagio Marzo e dal Direttore Giuseppe Spedicati è stata un momento di apertura culturale al territorio della prestigiosa Istituzione leccese che ha riunito sul palco studenti e professori per un affascinante omaggio al mondo del teatro d’opera musicale in tutte le sue declinazioni.

L’Orchestra Sinfonica con la direzione del Maestro Giovanni Pellegrini e la partecipazione del soprano Fernanda Costa ha proposto alcune tra le arie più belle di Giuseppe Verdi, Beethoven e Bizet. La serata, di scena nel Politeama Greco di Lecce, è stata presentata dalla giornalista Chiara Chiriatti e dal critico musicale e conduttore Carlo Massarini. Un concerto dedicati a Freddie Mercury dei Queen e al suo grande amore per l’opera.

Celebri brani della storica band britannica, in occasione dei 50 anni della sua formazione, sono stati riproposti dall’Orchestra con arrangiamenti di Daniele Vitali, docente di composizione pop-rock, dalla voce di  Michele Cortese e dal Coro del Conservatorio.

Articoli correlati

CuoreAmico, la solidarietà oltre le sbarre

Redazione

Alessia torna con il suo “Boom”

Redazione

POPOLI – Festival delle Differenze, Mariem Hassan in concerto

Redazione

Palpiti popolari: la focara di Novoli è accesa!

Redazione

Lecce-Frosinone alle 15.00 su TeleRama

Redazione

Il Salento per il terremoto: gara di solidarietà a Lecce e Provincia

Redazione