BARI – Si conoscerà il 20 gennaio il nome del candidato governatore del Movimento 5 Stelle. Dopo le candidature aperte, è arrivato il tempo della scrematura e della scelta tra la rosa dei candidati.
Quindici sono in corsa per il ruolo di candidato presidente di Regione. Gli iscritti alla piattaforma Rousseau potranno scegliere il candidato, il 20 gennaio, dalle 10 alle 19.
Dei 15 i candidati, due sono donne, l’età media 46 anni, il più giovane ha 31 anni e il più grande ne ha 69, entrambi sono salentini. Ma vediamo chi sono proprio i salentini che si sono presentati alla competizione: Cristian Casili, 43 anni e consigliere regionale in carica del Movimento 5 Stelle, Antonio Trevisi, anche lui 43 anni e anche lui consigliere regionale in carica. Le novità sono invece Raffaele Renna, 69 anni di Trepuzzi, Angelo Amato 54 anni di Lecce, Francesco Formica 31 anni di Mesagne in provincia di Brindisi e Pietro Luccarelli 51 anni di Crispiano in provincia di Taranto. Dunque la metà sono delle province di Brindisi Lecce e Taranto. Tra i candidati ci sono anche Antonella Laricchia e Mario Conca, entrambi consiglieri regionali in carica. La prima era data per favorita ma sarà dalla piattaforma che arriverà il verdetto.