Eventi

Anche questo fine settimana Magico’ è pronto ad accogliere i bambini

LECCE – Il progetto MAGICO’ nasce dalla volontà di creare un evento del tutto nuovo che coinvolga i bambini, ma anche i genitori e gli accompagnatori in generale.
Questa iniziativa prende spunto dal concetto anglosassone di “edutainment” che indica la fusione di intrattenimento e formazione.

Proprio seguendo quest’indicazione, il progetto prevede 4 giorni di eventi, di laboratori, di spazi ludico ricreativi, di spettacoli nonché di momenti di aggregazione che sappiano mescolare in un’unica esperienza divertimento e apprendimento, svago e creatività, gioco e collaborazione.

MAGICO’ vuole, quindi, assumere una marcata connotazione culturale e sociale, vuole affiancare alle pure e semplici attività ludiche un’ampia gamma di occasioni di apprendimento che possano andare dall’esercizio delle più elementari abilità manuali all’elaborazione di materiali di vario genere e all’interazione con gli altri bambini.

Ecco cosa è previsto per questo fine settimana:

  • Sabato 28 vi aspetta lo spettacolo MAGIA DI BOLLE
  • Domenica 29 invece appuntamento con il super spettacolo delle principesse FROZEN SISTERS PARTY

Tutti e due gli eventi inizieranno alle 16,30, come sempre nel padiglione “Lecce Fiere”, in Piazza Palio.

Articoli correlati

Forze armate e Unità nazionale: le celebrazioni a Taranto

Redazione

Apulian Runway Experience 2025: la moda pugliese tra talento, tradizione e innovazione

Redazione

La melomania invade Lecce: presentata la 50esima Stagione Lirica

Redazione

“Fazenda”: una terra due sogni

Redazione

Taranto, ospedale SS. Annunziata: aggredita una OSS

Redazione

Il Brindisi è primo, ma scoppia il caso Saraniti

Redazione