Cronaca

Donne nel mirino: tre arresti a Leverano, Tricase e Squinzano

SALENTO- Avrebbero compiuto vere e proprie persecuzioni contro le ex fidanzate o compagne. Donne sempre più nel mirino nel Salento. Scattano tre arresti a Leverano, Tricase e Squinzano.

Nel primo caso, il 24 dicembre, dopo le indagini svolte dai carabinieni, è stata eseguita una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di un 33enne del posto.

A Tricase, è stato arrestato, invece, un 56enne che negli ultimi mesi avrebbe posto in essere episodi reiterati nei confronti della ex moglie. Anche per lui sono scattati i domiciliari.

Va in carcere, invece, Giuseppe De Simei, 51enne di Squinzano, arrestato dai carabinieri di Torchiarolo. Nel tardo pomeriggio della vigilia di Natale, la sua ex compagna aveva segnalato sull’utenza di emergenza “112” che poco prima, ignoti, forzando la porta d’ingresso, si erano introdotti all’interno dell’abitazione, al momento disabitata, di sua proprietà, ubicata nel Comune di Torchiarolo e, dopo avere messo a soqquadro l’appartamento, avevano portato via varie suppellettili e diversi elettrodomestici. La vittima, fin da subito, ha nutrito sospetti sull’ex compagno. I militari, giunti presso il domicilio dell’uomo, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto l’intera refurtiva appena sottratta alla vittima. Il 51enne, in presenza dei militari, ha minacciato di morte la donna ed è stato dunque arrestato.

Articoli correlati

Violento scontro sulla Veglie–Leverano: donna in ospedale

Elisabetta Paladini

Tragedia a Roma, muore l’operaio Octay Stroici: la figlia vive a Ruffano

Elisabetta Paladini

Martina Franca: va in cerca di funghi e si perde nei boschi, ritrovato 82enne

Redazione

Testa di capretto sulla tomba del padre: nuove minacce alla giudice Mariano

Redazione

Incendio nel bar nel Brindisino, non si esclude dolo

Redazione

Schianto fatale sulla Statale 100: due morti

Redazione