FRANCAVILLA FONTANA- I Carabinieri di Francavilla Fontana hanno eseguito un ordine di esecuzione della misura coercitiva degli arresti domiciliari, emesso dal G.I.P. del Tribuale di Brindisi, nei confronti di Marco Balestra, 21enne del luogo.
Il provvedimento scaturisce a seguito della convalida dell’arresto del giovane in flagranza di reato, per “spaccio di sostanza stupefacente a minorenne e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio” e “resistenza e violenza a pubblico ufficiale”, operato lo scorso 22 dicembre. Nella circostanza, era stato notato cedere un grammo di “marijuana” a un 17enne.
Nel corso delle operazioni di identificazione, Balestra, al fine di eludere il controllo di polizia, si è dato alla fuga tra la folla, spintonando i passanti e causando vari danni materiali e, raggiunto dai militari, ha opposto violenta resistenza alle operazioni, procurando a uno di loro delle lesioni. Durante le operazioni, è stato trovato in possesso di ulteriori 30 grammi di marijuana, suddivisi in 30 dosi confezionate in buste di plastica, da un grammo ognuna. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il 21enne è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.