Attualità

Al Bano canta in chiesa: è il suo addio speciale alla mamma. In centinaia al funerale

CELLINO SAN MARCO – Sono le 16 e la chiesa madre di Cellino è gremita per l’ultimo saluto a Donna Jolanda, mamma di Al Bano Carrisi, che si è spenta alla veneranda età di 96 anni.

Al Bano ha raccontato di lei, la sua roccia, in tantissime interviste. A lei ha dedicato un libro intitolato “Madre mia, l’origine del mio mondo”. E così ha scelto di salutarla con il suo bel canto durante la celebrazione dei funerali, un’esibizione che ha strappato una lacrima a tutti. Non c’erano i fotografi: la famiglia ha scelto di preservare così l’intimità del momento.

Nelle stesse ore Romina Power, con un post instagram, spegne la polemica sulla sua assenza in chiesa. Lo fa pubblicando una foto che la ritrae abbracciata alla ex suocera. “Avevo programmato di passare il compleanno di mamma Yolanda insieme a lei, il 1 gennaio -scrive – Ma il suo funerale oggi, no. Sono vari i motivi per cui mi trovo impossibilitata a recarmi oggi a Cellino ed unirmi alla famiglia nella solenne funzione. Una delle quali il non poter camminare. (…) Questo momento di grande dolore preferisco viverlo in privato. Ognuno vive il proprio dolore a modo suo. Cio’ non significa che io la ami di meno, essendo lei una delle persone che ho amato di piu’ nella mia vita”.

Anche la ex compagna di Al Bano, Loredana Lecciso, presente al funerale, dedica un post social a donna Jolanda. “Nonna Speciale” scrive, al margine di una foto datata che la ritrae anche insieme al cantante.

L’ultimo saluto del nipote, Yari, è il più struggente. “Grazie Nonna, sei stata una donna fenomenale -scrive- Ti sei sempre presa cura di tutti, hai vissuto per la gente che amavi. E così facendo sei diventata la nonna adottiva di tutta Italia. Rideremo per sempre insieme, anche in faccia ai momenti più difficili, sicuri del nostro amore”.

Articoli correlati

Il Ministro Boccia agli studenti della “Morvillo Falcone”: esempio dell’Italia che non distoglie lo sguardo

Redazione

Amministrative, donne cercasi. Rush finale per la consegna delle liste: ecco le sfide

Redazione

Cassa Integrazione in calo del 35% nel 2018

Redazione

Cave di Marco Vito: ecco il grande ponte carrabile di Siza

Redazione

“Piazza Italia”, la svolta: resta nel Centro Mongolfiera per un altro anno

Redazione

Castro, l’archivio edilizio diventa digitale: accordo con il Collegio dei Geometri

Redazione