AttualitàCultura

Scuola, cinque docenti leccesi finalisti al premio Tullio De Mauro

LECCE- Ci sono anche cinque finalisti salentini a contendersi il premio speciale “Tullio De Mauro”, inserito nel contesto del Global Junior Challenge, promosso e condotto dalla Fondazione Mondo Digitale. La provincia di Lecce, insieme a Roma e Napoli, risulta, dunque, tra le più virtuose d’Italia: in lizza ci sono due docenti che insegnano a Lecce, uno a Galatone e uno a Veglie e una dirigente che opera in quest’ultimo comune.

Dunque, i nomi: ci sono Lara Ferrari, che insegna presso l’Istituto Comprensivo di Veglie Polo 2, anima del progetto “Chimica e CLP… Agenti speciali”; Antonia Martina, docente presso la Direzione Didattica “S. Castromediano” 4° Circolo di Lecce, con il progetto “La fabbrica dell’armonia, Poesia Arti figurative Sviluppo Sostenibile”; Daniele Manni, che insegna presso l’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce, con il percorso didattico “i-Startup – Digital e soft skills con l’imprenditorialità”; Giancarlo Pellegrino, docente presso l’Istituto Comprensivo di Galatone Polo 2, con Il Progetto “Musica in… testa!” per rendere la scuola sempre più accogliente ed inclusiva.

La dirigente finalista è Daniela Savoia, a capo dell’Istituto Comprensivo “Peppino Impastato” di Veglie Polo 1. Qui il progetto “Stregati dalla musica” in tre anni ha già coinvolto più di 50.000 bambini e ragazzi, tra i 3 e i 12 anni, che hanno scoperto l’importanza della tradizione belcantistica italiana, la bellezza dell’Opera, le sue storie, arrivando a saperne cantare le arie più celebri.

La finale del Premio avrà luogo a Roma dall’11 al 13 dicembre.

Articoli correlati

Salvemini: 4 milioni per il Lecce. Un miracolo. La correzione di Sticchi Damiani: Si, ma ne spendiamo 45

Redazione

Viabilità più sicura: conclusi i lavori della rotatoria su viale Aldo Moro

Redazione

Don Tonino, il pensatore: un’eredità di idee da cui ripartire

Redazione

Incorcio Viale Gallipoli-Università: telecamera attiva da domenica 31 gennaio

Redazione

Fibromialgia, mancata applicazione mozione 2016. Interrogazione Pagliaro

Redazione

De Castro: se non si tutela territorio e ambiente, è giusto opporsi all’eolico offshore

Redazione