Cronaca

Travolto da un’auto pirata, precipita nella scarpata: grave un uomo

LECCE – Camminava sul ciglio della strada quando, probabilmente complice il buio, è stato travolto da una vettura in corsa. Vittima dell’episodio che poco dopo la mezzanotte si è verificato sulla strada provinciale che da Lecce conduce a Monteroni, un uomo di nazionalità nigeriana. L’automobilista che lo ha investito non si è fermato a soccorrerlo.

L’uomo, dopo l’impatto, è precipitato in una scarpata nei presso della rotatoria che conduce al campus universitario Ecotekne. Ad accorgersi di lui sono stati i passanti: hanno subito allertato il 118.

Sul posto un’auto medica del Vito Fazzi e una squadra dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecce. Le condizioni del pedone sono apparse sin da subito gravi. Non aveva con sé alcun documento, dunque al momento non si sa nulla sulla sua identità. Stando a quanto ipotizzato dai soccorritori potrebbe avere un’età inferiore ai 30 anni.

All’arrivo dei sanitari aveva già perso conoscenza. È stato recuperato dai vigili del fuoco e trasportato in codice rosso in ospedale, dove è attualmente ricoverato in rianimazione.

Sul posto, per ricostruire la dinamica dell’incidente, anche carabinieri e polizia.

Articoli correlati

Bimbo muore in ambulanza prima di venire al mondo: sei indagati

Redazione

Armato di coltello minaccia la cassiera di un negozio e fugge con mille euro

Redazione

Collemeto, coperta termica innesca l’incendio: evacuata abitazione

Redazione

Si scontra con un Suv, perde la vita un 40enne

Antonio Greco

I numeri dell’attività della Polizia nel 2025 a Bari e provincia

Mariella Vitucci

Il caso Eka: il nome che unisce Laforgia, Delli Noci e Unisalento

Redazione