LECCE (di M.C.) – Parte oggi 28 novembre la vendita libera dei tagliandi per assistere alla gara Fiorentina – Lecce, con l’eccezione per i tifosi residenti a Lecce e provincia, per i quali è obbligatorio, comunque, essere titolari della Fidelity Card dell’U.S. Lecce.
Quindi sono penalizzati tutti coloro che non hanno mai aderito al programma della Tessera del tifoso, uno strumento che sembrava accantonato ed invece viene usato soltanto nelle occasioni in cui gli organi preposti (Gruppo Operativo per la Sicurezza, Prefetto, Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive) decidono che sia utile usarla.
Ad essere maggiormente colpiti, in questo caso, sono gli Ultras del Lecce perché non hanno mai accettato di aderire alla Tessera del tifoso.
A tal proposito, il gruppo, ha diramato una comunicazione che sta facendo il giro dei social con la quale descrivono tutta la loro amarezza definendo la decisione “una schifezza dietro la quale si nascondono le incapacità organizzative e rimpalli di responsabilità…”.
Ritornando nello specifico allo zoccolo duro della tifoseria leccese, possiamo ben dire ciò che abbiamo visto: in questo campionato di serie A, in tutte le trasferte e dunque in tutti gli stadi, hanno dato spettacolo di colore e calore, e di civiltà innanzitutto, senza dimenticare i complimenti giunti da ogni dove per aver dato ospitalità e ristoro ai tifosi del Cagliari dopo il rinvio della gara di domenica scorsa, sabato invece saranno costretti, dalla decisione di altri, a vedere la gara da casa.
Nella comunicazione, infine, gli UL invitano, altri tifosi a disertare la trasferta di Firenze in segno di solidarietà.
Di seguito la lettera degli Ultras Lecce che sta facendo il giro del web.