LECCE- Non ce l’ha fatta Wanda Petrelli, la donna di 81 anni leccese, che nel tardo pomeriggio di ieri, poco prima delle 18, è stata investita mentre attraversava la strada. Intorno alle 23, a distanza di cinque ore dall’incidente, mentre era ricoverata in rianimazione da 4 ore, il suo cuore ha cessato di battere.
L’anziana era in via Lupiae quando una donna, 58enne di origini liguri, l’ha travolta alla guida di una Toyota Aygo, all’altezza dell’incrocio con via Pitagora.
Ha riferito agli agenti di non aver minimamente visto l’anziana, forse a causa della scarsa illuminazione. L’impatto è stato tale da spaccare il parabrezza dell’auto. L’81enne è rimasta riversa sull’asfalto fino all’arrivo dei soccorsi: un’auto medica e una ambulanza.
È stata trasportata d’urgenza al Vito Fazzi di Lecce. Al suo arrivo era già in coma. È stata ricoverata in Rianimazione. Ha riportato un trauma cranico e uno toracico, con frattura degli arti. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime, fino al triste epilogo. In mattinata la salma è stata trasferita nella Camera mortuaria del nosocomio.
Per ricostruire la dinamica del sinistro la Toyota Aygo è stata sequestrata e gli agenti di Polizia Locale hanno già proceduto all’ascolto della donna alla guida e di altri testimoni presenti sul posto al momento dell’incidente.