LECCE – All’aria aperta, dopo un acquazzone che ha lasciato spazio a un sorprendente sole, nel grande spazio verde del Parco di Belloluogo, si va alle giostre. Ma non una giostra meccanica di ferro e plastica: una giostra equestre, un cavallo vero, coccolato da tutti, che porta in sella i bambini per una mattinata di pura meraviglia e solidarietà. Perché questa insolita e bellissima esperienza si unisce ai soldini che riempiono il salvadanaio di CuoreAmico.
L’iniziativa è di Giubbe Verdi Compagnia Salento, guidate da Gianluca Calò, e la grande protagonista è Aquila, una docile cavalla che porta a spasso i più piccoli.
“Ci siamo, gli eventi per CuoreAmico si moltiplicano -dice il fondatore e presidente della onlus salentina, Paolo Pagliaro– e le Giubbe Verdi hanno avuto una splendida idea, con questa iniziativa che coniuga amore per l’ambiente e solidarietà”.
E quella leccese è stata solo la prima tappa di un tour che spera di toccare quante più piazze possibile. Da qui, l’invito delle Giubbe verdi a tutti i sindaci del Salento: basta una chiamata e la giostra equestre sarà in ogni città che desideri ospitarla. Per riempire insieme il salvadanaio, perché il divertimento e lo stupore dei bambini serva a regalare sorrisi ai loro coetanei che ne hanno più bisogno.