Attualità

Ponte Ognissanti: a Lecce, strade off-limits e navette gratuite per il cimitero

LECCE- Strade off-limits e navette gratuite per poter raggiungere il cimitero senza grosse difficoltà. Parte così  da oggi il Piano Traffico per il Ponte di Ognissanti, che si concluderà domenica 3 novembre. Dalle 7 del mattino alle 18 sarà in vigore il divieto di transito e di fermata su viale San Nicola, via Di Valesio, nel tratto compreso tra via Taranto e viale San Nicola; via Carluccio e via Genuino, dall’incrocio con via Indino e via Carluccio. Inoltre, in questa tre giorni sarà in vigore   il senso unico su via Indino, da via Genunio a viale Porta D’europa.

Sono esclusi dal divieto di transito: i bus Sgm, i cortei funebri, i bus extraurbani, i mezzi di soccorso, di polizia, militari, i veicoli dei proprietari di garage o posti auto. Su via Valesio potranno inoltre circolare i titolari di chioschi per le operazioni di carico e scarico. Via libera anche ai mezzi con a bordo disabili, muniti di apposito contrassegno.

Del resto il consiglio dell’amministrazione è quello di lasciare le auto a casa, nei parcheggi di interscambio e così raggiungere a piedi al cimitero o, in alternativa, con le navette messe a disposizione. Per tutto il giorno ne saranno attive 4  su due linee che collegheranno infatti  il cimitero con il city terminal. Nello specifico, due bus percorreranno il tragitto Foro Boario,viale Porta d’Europa, viale Calasso, via Carluccio, piazzale cimitero e ritorno.

Inoltre, per agevolare soprattutto gli anziani,   saranno a disposizione due mini bus per  il transito all’interno del cimitero che, ricordiamo, resterà aperto ogni giorno fino a domenica dalle 7.00 alle 18.00

 

Articoli correlati

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Le Cesine, Fare Verde Lecce: “Un’oasi naturale trasformata in discarica a cielo aperto”

Redazione

Tutto pronto per la nuova edizione della Volìa Cazzata

Antonio Greco

Verbali in crescita a Oria, obiettivo 300mila euro di incassi

Andrea Contaldi