Cronaca

Tragedia sulla Lecce-Brindisi, auto schiacciata tra due tir: donna morta sul colpo

LECCE – Un impatto terribile, violentissimo, che non ha lasciato scampo a Anna Maria Dell’Anna, insegnante 58enne di San Cesario di Lecce. Come ogni mattina, stava andando a Brindisi, nella scuola in cui lavorava. A bordo della sua Citroen C3 bianca, stava percorrendo la superstrada, la 613, in direzione nord quando, probabilmente durante una manovra di sorpasso, all’altezza dello svincolo per Trepuzzi e Surbo, l’auto è rimasta letteralmente schiacciata tra due camion, quello che la precedeva e quello che la seguiva. La vettura si è accartocciata e la donna è morta sul colpo.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce hanno estratto la conducente dalle lamiere per consegnarla alle cure degli operatori del 118 arrivati in ambulanza, ma per lei non c’era più nulla da fare.

Ferito, ma non in modo grave, il conducente del tir che era dietro; illeso ma sotto shock quello dell’autocarro davanti.

Sul posto, per deviare il traffico massiccio del mattino lungo la superstrada Lecce-Brindisi e per mettere in sicurezza il tratto, gli agenti della Polizia stradale di Lecce, coadiuvati dalla Polizia locale di Surbo.

Forti rallentamenti per ore.

Il corpo della vittima sarà visitato dal medico legale, nel frattempo tutti i mezzi coinvolti sono stati sequestrati. Bisogna ricostruire la dinamica alla perfezione.

Anna Maria Dell’Anna lascia il marito e due figlie.

Il sindaco, Fernando Coppola, si stringe alla famiglia, anche a nome dell’intera comunità di San Cesario, shockata dalla tragica notizia.

Articoli correlati

Surbo piange Vincenzo, stroncato da un malore a 23 anni

Redazione

Sub disperso a San Cataldo: ricerche ancora senza esito

Redazione

In fiamme la Smart della sorella di Demitri

Redazione

Cuoreamico, si riparte!

Redazione

Abusivismo e demolizioni, incontro per il coordinamento delle Procure

Redazione

Torre dell’Orso, stretta sulla contraffazione: denunciati ambulanti

Redazione