Cronaca

Chiude in casa la moglie e va a cercare arma per ucciderla: arrestato

MONTERONI – Ubriaco, in piena notte, al culmine di un litigio con la convivente, è uscito e ha chiuso a chiave la porta di casa, segregando la donna e dicendo che sarebbe andato a cercare un’arma per ucciderla. È successo a Monteroni, dove i carabinieri hanno arrestato Giovanni Giancane, 50enne del posto. I militari sono intervenuti grazie a una telefonata arrivata al 112, in cui si segnalava la lite familiare in corso.

Arrivati sul posto, i carabinieri hanno trovato in casa l’uomo, che era appena rientrato: in preda a un forte stato di agitazione, stava distruggendo le suppellettili, minacciando di far esplodere l’abitazione usando il gas e tentando di spingere fuori i militari. Poi ha simulato ripetuti malori, tanto da essere trasportato due volte in ospedale dal personale del 118. In entrambi i casi è stato subito dimesso.

È stato arrestato.

Anche ad Alezio una lite familiare è finita con un arresto. Il comandante della locale stazione dei carabinieri, libero dal servizio, è intervenuto in un appartamento per sedare gli animi tra un ragazzo di 28 anni e la sua convivente. Il militare è stato aggredito dal giovane con calci e pugni. Per questo è scattato l’arresto in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione