Politica

Minoranza a Palazzo Carafa: “Non ci è stato permesso svolgere il nostro ruolo”

LECCE-“Alle forze di minoranza non è stato permesso di svolgere a pieno l’attività politico-istituzionale, peraltro su questioni di grande interesse cittadino, come quello del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti e della sicurezza davanti alle scuole”. È la denuncia che arriva dai capigruppo di minoranza a Palazzo Carafa che hanno inviato una richiesta di incontro urgente al presidente del Consiglio Comunale Carlo Mignone, in qualità di garante di tutti i consiglieri.

Il documento è a firma dei capigruppo di opposizione in Consiglio: Andrea Guido, Roberto Giordano Anguilla, Gian Maria Greco, Severo Martini, Luciano Battista, Giorgio Pala, Ronzino Tramacere, Andrea Pasquino, Gianpaolo Scorrano e Adriana Poli Bortone.

L’incontro ha l’obiettivo di discutere delle regole di conduzione dei lavori, del rispetto del ruolo e del prestigio dell’assemblea comunale, del diritto/dovere  dei consiglieri di poter esercitare il mandato elettorale  ricevuto come previsto dalla normativa e dallo Statuto.

Articoli correlati

A Cutrofiano il primo comitato elettorale di Pagliaro

Redazione

A Ostuni gli ex assessori ricorrono al Tar

Andrea Contaldi

Elezioni regionali, l’ex sindaco di Caprarica Paolo Greco pronto alla sfida al fianco di Decaro

Redazione

Fratelli d’Italia lancia la sfida per la Puglia: “Serve un governo del merito”

Redazione

Regionali, Blasi (PD): “Serve una nuova stagione politica”

Redazione

A Giurdignano nuova tappa del tour “Ama la tua terra come te stesso” del consigliere regionale di FdI Pagliaro

Redazione