Eventi

La Carmen incanta il Politeama Greco

LECCE- La Carmen di Bizet, una delle opere più amate dal pubblico, inaugura la stagione lirica «Opera in Puglia», prodotta dall’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento OLES diretta da Jacopo Sipari di Pescasseroli, per la regia di Giandomenico Vaccari e il Coordinamento Artistico di Maurilio Manca.

Nel Politeama Greco di Lecce uno dei capolavori musicali di tutti i tempi, andato in scena per la per la prima volta all’Opéra-Comique il 3 marzo 1875. Quattro quadri, con al centro una storia di amore, di passione e di gelosia che si conclude con la morte di Carmen che, dopo aver sedotto Josè, lo abbandona per seguire Escamillo.

Sul palco tradizione e l’ innovazione degli effetti cinematografici con un nuovo allestimento che porta la firma di  Giandomenico Vaccari e le immagini multimediali a cura di Leandro Summo che diventano immagini reali, come quelle di Plaza de Toros. Nel ruolo della protagonista Carmen il mezzosoprano Annunziata Vestri, invece Don José è il tenore Rubens Pelizzari, mentre il baritono rumeno Stefan Ignat è Escamillo. Sono loro ad aver incantato il pubblico, numeroso, del Politeama per la prima di un lungo cartellone di opere che il pubblico leccese ha sempre dimostrato di amare

Articoli correlati

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione

Martano, al via il festival dell’architettura e del design

Redazione

Unisalento, all’open day accolti più di seimila studenti

Redazione

Serie C, Casarano e Casertana di fronte: buon momento per le due squadre

Tonio De Giorgi

Taranto, al via la XIX Rassegna provinciale di Volontariato. L’Arsenale vicino ai giovani e al CSV

Redazione