Eventi

La Carmen incanta il Politeama Greco

LECCE- La Carmen di Bizet, una delle opere più amate dal pubblico, inaugura la stagione lirica «Opera in Puglia», prodotta dall’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento OLES diretta da Jacopo Sipari di Pescasseroli, per la regia di Giandomenico Vaccari e il Coordinamento Artistico di Maurilio Manca.

Nel Politeama Greco di Lecce uno dei capolavori musicali di tutti i tempi, andato in scena per la per la prima volta all’Opéra-Comique il 3 marzo 1875. Quattro quadri, con al centro una storia di amore, di passione e di gelosia che si conclude con la morte di Carmen che, dopo aver sedotto Josè, lo abbandona per seguire Escamillo.

Sul palco tradizione e l’ innovazione degli effetti cinematografici con un nuovo allestimento che porta la firma di  Giandomenico Vaccari e le immagini multimediali a cura di Leandro Summo che diventano immagini reali, come quelle di Plaza de Toros. Nel ruolo della protagonista Carmen il mezzosoprano Annunziata Vestri, invece Don José è il tenore Rubens Pelizzari, mentre il baritono rumeno Stefan Ignat è Escamillo. Sono loro ad aver incantato il pubblico, numeroso, del Politeama per la prima di un lungo cartellone di opere che il pubblico leccese ha sempre dimostrato di amare

Articoli correlati

Il Primitivo di Manduria conquista il “QWine Expo”

Redazione

Taranto, verso Natale: la mostra dei presepi al Castello Aragonese

Redazione

Terzo giorno del FCE 2026: tra Von trier e il concorso ulivo d’oro

Davide Pagliaro

Gran finale in musica per la “Città del vino”

Redazione

Carmiano celebra l’Immacolata: la “Madonna Nostra” che unisce tradizione, fede e musica

Redazione

“Breve storia d’amore” apre il 26° Festival del Cinema Europeo

Barbara Magnani