LECCE- Giunge alla sua fase conclusiva “RICREA” il progetto che interessa l’ex area militare del Parco L. Montefusco (Campo Coni). Obiettivo: creare una vera e propria cittadella dello sport nella più grande area a verde della città.
Dopo una prima fase di progettazione partecipata che ha coinvolto i cittadini, è stato indetto un concorso di idee per poter individuare il progetto più idoneo alla rivalutazione del Parco. E ora dal 21 al 27 ottobre si terrà il workshop per la realizzazione deglib arredi urbani del progetto vincitore, firmato TGA-Tomas Ghisellini Architetti, che prevede giochi per bambini, aree ombreggiate con spazi di sosta e relax per tutte le fasce di età: tutte attività che andranno ad integrare quelle sportive già presenti all’interno del Parco Coni.
“Ricrea è un importante progetto di comunità – dichiara il vicesindaco Alessandro Delli Noci – nato da una collaborazione pubblico/privato con l’obiettivo di ripensare gli spazi urbani, riqualificarli e migliorarne la fruizione. Tutto questo favorendo il riuso di materiale messo a disposizione da CNH Industrial che ringrazio. ”.