Cronaca

Tenta di rapinare padre e figlia sull’uscio di casa, arrestato 49enne a Racale

RACALE- La figlia e l’anziano padre erano sull’uscio di casa quando lui, vedendoli lì, ha pensato che avrebbe potuto facilmente rapinarli di tutto il denaro in loro possesso, minacciando i due anche probabilmente con un’arma nascosta sotto la maglietta. E invece le urla della donna lo hanno messo in fuga e i carabinieri ci hanno impiegato poco a localizzarlo e ad arrestarlo.

Protagonista di un tardo pomeriggio “movimentato”, ieri, a Racale, è stato Anghel Transdafir Sorin, 49enne di origini rumene e residente nel comune del basso Salento. È finito in carcere con l’accusa di tentata rapina.

L’anziano, un pensionato di 94 anni, era assieme alla figlia, insegnante 63enne, mentre stava rientrando a casa, in via Marconi. Le minacce e l’intimazione a consegnargli tutti i soldi, però, non hanno intimorito la donna: come detto, le sua urla hanno fatto desistere Sorin, chesi è allontanato a piedi, rifugiandosi nella sua abitazione, a pochi metri di distanza. È lì che lo hanno trovato i militari. Durante la perquisizione domiciliare hanno rinvenuto anche un bastone in legno di 40 centimetri usato poco prima nel tentativo di rapina. Il 49enne alla fine è stato tradotto nel carcere di Borgo San Nicola.

Articoli correlati

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione