Attualità

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Conte a Ceglie Messapica: stanziati 300 milioni per xylella

CEGLIE MESSAPICA – Il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ospite di Affari Italiani a Ceglie Messapica: a “La Piazza” il bilancio delle attività del Conte 1 e tutte le novità del Conte 2. Intervistato da Angelo Maria Perrino parla di xylella, Ilva e infrastrutture.

“Già stanziati 300 milioni che saranno attivati a gennaio, per contrastare la xylella che è una vera e propria iattura per il territorio. Il problema in passato è stato sottovalutato, bisognava intervenire più drasticamente”. E sul siderurcico tarantino ha sottolineato: “Abbiamo da subito affrontato la situazione dell’Ilva. E’ priorità assoluta realizzare un’opera di bonifica di quegli spazi industriali”.

Ed infine, sull’alta velocità ha dichiarato: “E’ programmata a breve in Puglia. E’ tutto il Sud a soffrire troppo per infrastrutture indeguate”.

Articoli correlati

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini

Diamo voce al dolore, una serata per ricordare le vittime di femminicidio; informare e prevenire

Redazione

Premio Virtù e conoscenza a Fefè De Giorgi e Leonardo Zellino: esempi di eccellenza pugliesi

Redazione

L’U.S. Lecce ricorda il piccolo Elia, ucciso dalla mamma: fiori e striscioni

Redazione

“Quando la violenza ha le chiavi di casa”, un incontro su prevenzione e contrasto

Redazione

Dal controllo della cassa al controllo dell’azienda: un convegno alla Camera di Commercio

Redazione