Attualità

Traffico a Lecce, da oggi si cambia: inversione su via Reale

LECCE- Si cambia. Contro il grande ingorgo all’intersezione tra viale dell’Università, via Diaz e via Gallipoli, in mattinata sono stati eseguiti i lavori che portano all’inversione del senso di marcia su via Reale.

È stata modificata la segnaletica, è stato installato un semaforo all’altezza dell’intersezione con via Pozzuolo, sono stati introdotti nuovi divieti di sosta. Dunque, si diceva, il cambio di passo: introdotto il senso unico di circolazione, invertito rispetto al solito, su via Reale, da via Birago a via di Vaste. Da lì, poi, con un ulteriore cambio del senso di marcia nel breve tratto che collega via Reale a viale dell’Università, ci si potrà immettere su quest’ultimo con obbligo di svolta a destra. Da qui, poi, si puo procedere verso l’obelisco svoltando a sinistra all’altezza dei semafori già esistenti a metà viale.

Una sperimentazione, per il momento, per capirne a fondo gli effetti e se può essere raggiunto l’obiettivo che ci si è prefissato, vale a dire alleggerire quello che è noto come “incrocio del bar Rosso e Nero”, per il quale, già da un mese, tra l’altro, è stata introdotta la novità del divieto di svolta a sinistra e inversione a U per chi arriva da viale dell’Università, tranne che per gli autobus.

Articoli correlati

Brindisi investe nella “Cittadella” con un nuovo stadio

Andrea Contaldi

Dal cantiere di via Fazzi riemerge un’altra porzione di Anfiteatro romano

Redazione

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione

Leonardo e la sua grande passione per la cartapesta: “Sogno di diventare un Maestro”

Barbara Magnani