Politica

Da Unisalento al governo: il prof. Mario Turco sottosegretario alla Presidenza del Consiglio

ROMA- Dalla cattedra di economia aziendale all’Università del Salento al ruolo di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri: nelle scorse ore il prof. Mario Turco, senatore tarantino del M5s, è stato nominato e ha ottenuto la delega alla Programmazione economica e agli investimenti.

È il rettore Vincenzo Zara il primo a porgere le sue congratulazioni al docente “per l’incarico assegnatogli che, oltre ad essere un prestigioso traguardo personale e professionale, dona lustro al nostro Ateneo” ha detto. “Il compito che mi viene dato – ha commentato Turco – è di massima rilevanza per il futuro del nostro Paese. Voglio condividere questo riconoscimento con la comunità di Taranto, una terra dove sono nato, e di cui conosco le difficoltà e le emergenze che l’attanagliano da troppo troppo tempo”.

Nella lista dei 42 sottosegretari del governo Conte bis c’è anche un altro pugliese: è Giuseppe L’Abbate, anche lui in quota M5s. Andrà al ministero delle Politiche Agricole, retto dalla salentina Teresa Bellanova.

Articoli correlati

Decaro sul treno coi pendolari: “Trasporto pubblico più efficiente per tutta la Puglia”

Redazione

A Cutrofiano il primo comitato elettorale di Pagliaro

Redazione

A Ostuni gli ex assessori ricorrono al Tar

Andrea Contaldi

Elezioni regionali, l’ex sindaco di Caprarica Paolo Greco pronto alla sfida al fianco di Decaro

Redazione

Fratelli d’Italia lancia la sfida per la Puglia: “Serve un governo del merito”

Redazione

Regionali, Blasi (PD): “Serve una nuova stagione politica”

Redazione