ROMA- Dalla cattedra di economia aziendale all’Università del Salento al ruolo di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri: nelle scorse ore il prof. Mario Turco, senatore tarantino del M5s, è stato nominato e ha ottenuto la delega alla Programmazione economica e agli investimenti.
È il rettore Vincenzo Zara il primo a porgere le sue congratulazioni al docente “per l’incarico assegnatogli che, oltre ad essere un prestigioso traguardo personale e professionale, dona lustro al nostro Ateneo” ha detto. “Il compito che mi viene dato – ha commentato Turco – è di massima rilevanza per il futuro del nostro Paese. Voglio condividere questo riconoscimento con la comunità di Taranto, una terra dove sono nato, e di cui conosco le difficoltà e le emergenze che l’attanagliano da troppo troppo tempo”.
Nella lista dei 42 sottosegretari del governo Conte bis c’è anche un altro pugliese: è Giuseppe L’Abbate, anche lui in quota M5s. Andrà al ministero delle Politiche Agricole, retto dalla salentina Teresa Bellanova.