Politica

La Lega si presenta a Lecce. Riccardo Rodelli sarà il nuovo segretario cittadino

LECCE-La sfida per il governo della Regione Puglia parte dai territori, con un impegno in ogni singola provincia e in ogni comune. Dopo le nomine dei sei segretari provinciali volute dall’on. Luigi D’Eramo, e ufficilizzate nei giorni scorsi, nel pomeriggio la presentazione e l’insediamento, nell’Hotel Tiziano, del neo coordinatore provinciale del partito Gianfranco De Blasi e del direttivo provinciale. Tutti presenti, per dare il via ad un lavoro capillare sul territorio che sarà seguito da vicino dal senatore Roberto Marti e che arriverà anche a Brindisi e Taranto. Domani  sarà ufficializzata anche la nomina del segretario cittadino che sarà Riccardo Rodelli

Per presentare De Blasi e i componenti del Direttivo, nella prima riunione degli organi provinciali, anche l’europarlamentare Massimo Casanova, l’imprenditore romagnolo patron del Papeete Beach di Milano Marittima, eletto nella Circoscrizione Sud. “Sono qui- ha detto- per essere vicino a tutti i nostri uomini, perché l’obiettivo prossimo, quello per le regionali, è impegnativo soprattutto ora che la Lega, da partito di governo è passato all’opposizione. Il suo nome compare tra la rosa dei papabili per la candidatura alla presidenza della Regione “Ma– dice- l’uomo giusto lo stiamo ancora cercando”. Sarà ancora la Lega ad indicarlo, o il partito si atterrà alla divisione fatta dal tavolo nazionale per cui, per la Puglia e la Calabria il candidato presidente potrebbe essere espressione di Fratelli d’Italia? “Sarà Salvini a deciderlo insieme ai nostri alleati con i quali stiamo dialogando. Perché oltre a vincere dobbiamo anche governare”.

Intanto si parte dalla provincia di Lecce con le prime mosse del segretario De Blasi: “Essere presenti sul territorio e lavorare uniti in tutti i comuni”.

Articoli correlati

Lobuono: “Un piano casa per i giovani e un tavolo permanente con imprenditori”

Redazione

Regionali, l’appello al voto di Sergio Blasi

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, Pagliaro propone task force per ridurre liste d’attesa

Redazione

Bari, Lobuono: “I pugliesi riconoscono in me il vero cambiamento”

Redazione

Nuova tac ma già usata. Pagliaro: “Simbolo della sanità dimenticata del Salento”

Redazione

Zappatore: “La casa un diritto, non un favore”

Redazione