Cronaca

Melendugno, 78enne aggredito da un pitbull: corsa in ospedale

MELENDUGNO – Un nobile gesto ha rischiato di culminare in tragedia. Nel pomeriggio, poco dopo le 18, lui, un 78enne di Melendugno passeggiava a piedi in paese. In via Fratelli Longo ha notato una donna in difficoltà, intenta a scaricare la spesa dalla sua autovettura. Alla vista della donna alle prese con pesanti buste, si è offerto di darle una mano. Lei abitava in condominio, lui ha afferrato la spesa e ha iniziato a percorrere la rampa di scale per raggiungere i piani alti, lì dove la donna risiede. Ed è stato in quel momento che un pitbull lo ha raggiunto in velocità, poi si è scagliato contro di lui. In pochi attimi è stata sfiorata la tragedia.

Sono bastati infatti pochi minuti, in preda alla furia del cane di grossa taglia, a far rimediare all’uomo diverse ferite gravi all’altezza dell’addome, alla gamba sinistra e al braccio destro.
Soccorso da alcuni residenti è stato raggiunto da un’ambulanza del 118, poi la corsa in ospedale, al Vito Fazzi, in codice giallo. Lì è stato sottoposto a tutte le cure del caso. Non è in pericolo di vita.

E.Fio

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione