Attualità

Vacanze finite, il controesodo intasa le strade

LECCE – Ferragosto al mare, quello salentino, ed ora via, si ritorna a casa. Perché per molti le vacanze sono finite e così come lunedi 26 sarà il primo giorno di lavoro per tantissime persone, questo è il week-end del ufficiale del controresodo. C’è chi ha scelto il rientro anticipato per evitare le code e il traffico sulle autostrade, c’è chi invece, considerato il gran caldo e il sole, ha deciso di godersi sino all’ultimo giorno e di partire di sabato o di domenica, sfidando le code che già dal primo mattino hanno intasato la statale Lecce-Brindisi e la tangenziale est, direzione Nord. Traffico rallentato quindi e un rientro che si prevede caotico.

Secondo la polizia stradale bollino rosso per l’intero week end, poi la situazione tornerà alla normalità da lunedi, quando ormai la maggior parte degli italiani avrà ripreso il lavoro e quando anche i salentini saranno rientrati a casa.

Il caos da rientro sarà aggravato anche dallo sciopero dei casellanti, 4 ore per turno, domenica e lunedi. Questo causerà file sicuramente più lunghe ai caselli delle autostrade.

Articoli correlati

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Il gruppo Ladisa protagonista nell’ editoria nazionale

Redazione

“Tutti in piazza per Fefè”: Squinzano abbraccia il “suo” ct Campione del Mondo

Carmen Tommasi

Voli, Pagliaro: “Aeroporto del Salento umiliato, tutto per Bari”

Redazione

Arte e cultura nella missione della Banca Popolare Pugliese: al Politeama mostra e concerto

Antonio Greco

Villa Bianca celebra 70 anni di eccellenza

Redazione