Attualità

Progetto Policoro, una Carta dei Servizi per il futuro dei giovani

LECCE- L’Arcidiosicesi di Lecce continua ad essere al fianco dei giovani con esempi concreti. In particolare lo fa dando consigli e strumenti per trovare lavoro, attraverso soprattutto il Progetto Policoro, di cui giovedì sera c’è stata la firma della Carta dei Servizi. Si tratta di un documento che sancisce la collaborazione tra l’Arcidiocesi di Lecce e le maggiori realtà presenti sul territorio per trovare adeguate soluzioni al delicato tema dei giovani e del lavoro.

“La Cisl – ha dichiarato Antonio Nicolì, Segretario generale della Cisl di Lecce – nel progetto concentra la sua azione sulla filiera della formazione e informazione dei giovani, che è e sarà sempre più importante rafforzare e valorizzare. Riteniamo, infatti, che un forte investimento in istruzione e più efficaci percorsi formativi rivolti ai nostri giovani, finalizzati all’ acquisizione di competenze, siano determinanti per il rafforzamento di questo prezioso capitale sociale”.

Le le finalità e gli obiettivi del Progetto Policoro sono in perfetta sintonia con l’esperienza dello Sportello della Bilateralità e con gli ambiti di intervento della Federazione Lavoratori Somministrati Autonomi e Atipici (FELSA) che svolge azioni di tutela, informazione ed assistenza ai giovani inseriti nel mondo del lavoro attraverso contratti caratterizzati dalla flessibilità e discontinuità lavorativa.

Articoli correlati

Brindisi investe nella “Cittadella” con un nuovo stadio

Andrea Contaldi

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione

Leonardo e la sua grande passione per la cartapesta: “Sogno di diventare un Maestro”

Barbara Magnani

A Miggiano inaugurata la nuova Residenza Sanitaria per anziani Madonna del Carmine

Redazione