Sport

Lecce ecco Diego Farias: “obiettivo doppia cifra”. E Meluso parla di mercato

Diego Farias e Mauro Meluso

LECCE – Il direttore sportivo del Lecce, Mauro Meluso, ha presentato alla stampa l’ultimo arrivato alla corte di Liverani: l’attaccante Diego Farias, brasiliano classe ‘90, giunto dal Cagliari in prestito con opzione di riscatto e obbligo in caso di permanenza in A.

“Sono felice per l’arrivo di Diego, che abbiamo inseguito a lungo, è stata la prima trattativa che abbiamo intavolato in questo mercato, è stata lunga e si è chiusa felicemente grazie alla volontà del ragazzo di indossare questa casacca, poi alla serietà del suo entourage e all’intervento dei due presidenti”.
Ha affermato il diesse calabrese che poi ha lasciato la parola ad un raggiante Farias:

“Ho sentito subito fiducia. Scegliere Lecce è stato semplicissimo, perché se lavori con la fiducia le cose vengono più facili. Tutte le persone che ho sentito mi hanno parlato benissimo di Lecce e della società, è una città bella da vivere”.

Per Diego Farias entrare nello spogliatoio giallorosso è come stare già a casa perché conosce tanti compagni: “Conosco Tachtsidis, Gabriel, Rossettini, Dell’Orco e ora li ritrovo come compagni”.

Ha scelto il numero 17 per la maglia che lo accompagnerà per tutta la stagione e scalpita per tornare in campo, proprio in quello stadio in cui ha chiuso lo scorso campionato con la retrocessione dell’Empoli, ed ha un obiettivo, fare molti gol:

“Mi manca poco per essere al top e spero di entrare a regime per la gara con l’Inter, e voglio far bene e uscire da quello stadio con una vittoria. Il mio obiettivo è far più gol possibile e vorrei arrivare in doppia cifra e spero di riuscirci grazie anche alla fiducia che sento nei miei riguardi”.

È un attaccante duttile che si adatta su tutto il fronte d’attacco e sa pungere in profondità: “Mi adatto ovunque, l’importante è che il mister mi faccia giocare, anche come terzino, mi piace giocare e aiutare le squadra”.

Inoltre ha un pensiero per i tifosi e per questo record di abbonamenti che proietta la tifoseria leccese tra le prime in Italia:

“Ho visto il numero degli abbonati e avere 20 mila tifosi ogni domenica sarà fondamentale, il loro sostegno ci aiuterà moltissimo”.

In modo sereno fa una promessa: “Darò tutto me stesso in ogni partita e farò di tutto per raggiungere il nostro obiettivo il prima possibile”.

Infine il direttore Meluso sul mercato non nega la trattativa per l’attaccante Choupo-Moting e spiega che il mercato del Lecce è ancora aperto:

Le trattative sono cose riservate, stiamo facendo mercato, ne avremo per altri 15 o 16 giorni, abbiamo l’obbligo di fare delle uscite e poi se capita qualche buona occasione non ci tireremo indietro; il mister ci ha chiesto un altro attaccante, stiamo facendo delle riflessioni e col passare dei giorni possono cambiare tante cose e non ci tireremo indietro ma dovrà essere una cosa interessante e positiva”.

 

M.C.

Articoli correlati

Taranto e Pescara tra assenze e speranze

Redazione

La salentina Benedetta Pilato campionessa del mondo dei 100 rana

Redazione

Gallipoli, Quaranta non è più l’allenatore

Redazione

I convocati di Baroni: non c’è lo squalificato Gallo e Voelkerling in Primavera 1

Redazione

D’Aversa: “Dovevamo chiuderla prima”. Baroni: “Volevamo vincere”

Redazione

Trocini: “Rende squadra viva nonostante la classifica”

Redazione