Sport

Lecce, ore decisive per Babacar, Goldaniga e Dall’Orco

LECCE – (t.d.g.) Nelle prossime ore potrebbero arrivare importanti novità sul fronte arrivi. Con il Sassuolo dovrebbero oramai definirsi gli ingaggio dell’attaccante Babacar e dei difensori Goldaniga e Dall’Orco. L’arrivo di Babacar non esclude per niente quello di un altro attaccante, ma a causa del nuovo infortunio di Burak Yilmaz, i dirigenti giallorossi si stanno convincendo ad abbandonare definitivamente la pista che porta al 34 enne attaccante turco. Da verificare pure le condizioni di Marco Mancosu. Il capitano giallorosso è alle prese con un problema al ginocchio sinistro dopo aver fatto i conti pure con un polpaccio. È ancora tutto da scoprire, invece, l’ucraino Shakhov. Anche l’ex Paok Salonicco ha dovuto mordere il freno durante la fase più importante della stagione, quella in cui i calciatori assorbono il massimo dell’energia possibile per affrontare i primi mesi di campionato. La batteria di portieri è al completo. Bisognerà stabilire chi sarà il terzo: Bleve o Chironi o, chissà, magari un altro, se i due portieri cresciuti nel settore giovanile giallorosso vorranno giocare con continuità e decideranno di andare via.
In difesa annunciate tre pedine. Se dal Sassuolo arriveranno Goldaniga e Dall’Orco, Meluso è alla ricerca di un laterale destro in alternativa a Benzar. Ormai sfumato l’arrivo di Venuti, il direttore sportivo giallorosso sta valutando altri profili. Tra questi sembra esserci quello di Giulio Donati, ex giallorosso e dal 2013 in Germani prima nelle file del Bayer Leverkusen e poi nel Mainz. Un arrivo necessario in attesa del recupero di Fiamozzi. Quasi certamente, invece, Riccardi sarà ceduto per consentirgli di giocare con continuità.
Il reparto più completo è quello di centrocampo nonostante l’assenza di Mancosu. Le chiavi del reparto mediano sono nelle mani di Tachtsidis. Il greco, per il momento, è il titolare inamovibile del settore centrale di centrocampo. Liverani continua a torchiarlo per far emergere sempre più i pregi dell’ex Nottingham Forest. Le prime scelte, ai suoi lati, sono, per il momento, Petriccione a destra e Majer a sinistra. Ma si attende di vedere all’opera finalmente anche Shakhov, il quale dovrebbe confermare le buone referenze per le quali il direttore sportivo Meluso lo ha portato al Lecce. Tabanelli e Haye (se l’olandese rimarrà, nelle ultime due amichevoli è sembrato più reattivo, ndc) dovranno essere alternative “spinose” per i compagni di squadra.
In attacco, infine, si cerca un altro attaccante, ma intanto Liverani plasma la coppia La Mantia-Lapadula. Il primo, dopo i 17 gol della passata stagione, è debuttante in Serie A mentre l’ex Genoa deve cancellare le ultime due stagioni in rossoblu. Il Lecce dovrebbe aver trovato in lui, ma non solo, il giocatore che deve produrre gol anche per recuperare la credibilità perduta.

Articoli correlati

Volley, Piacenza espugna Taranto. In tribuna Fefè De Giorgi

Redazione

Disfatta playoff: ricorso al Tar e «Rossoblu di diritto in B»

Redazione

Brindisi, Flora: “Buona squadra si, corazzata no”

Redazione

Prevendita a rilento, Miccoli: “La Curva Nord si farà sentire”

Redazione

Lecce, Sansone ancora in differenziato

Redazione

CT Maglie: sorrisi e soddisfazioni in serie A1 e B maschile

Redazione