VEGLIE – E’ da tre anni la festa Vegliese dell’estate salentina: “Salento Food & Sound”, una manifestazione nata per promuovere la cultura salentina, tra musica e percorsi gastronomici, con il nobile scopo di donare parte dei ricavati in beneficenza sul territorio. Anche in questa edizione, così come è accaduto lo scorso anno, l’Associazione di Volontariato organizzatrice dell’evento “Veglie Supporter” destinerà parte del ricavato all’associazione Cuore Amico.
Tra le motivazioni di uno dei riconoscimenti assegnati nel corso della serata ai salentini che si sono distinti nelle loro attività, (il premio “Salentino doc”) proprio l’impegno con cui Cuore Amico, progetto Salento solidarietà opera da 18 anni sul territorio, ma non solo.
Il premio all’editore Paolo Pagliaro, ricevuto dalle mani del primo cittadino di Veglie Claudio Paladini che lo ha presentato ed ha spiegato le motivazioni del riconoscimento.
“Tra le tante cose che ho fatto, quella che certamente più mi riempie d’orgoglio è proprio Cuore Amico” ha detto il Presidente Pagliaro che ha ringraziato gli organizzatori dell’evento e l’intera, operosa, comunità di Veglie.
Tra i premiati, il campione Europeo di danza soprtiva Francesco Erroi, esempio di giovane talento, esempio di dedizione impegno, passione e amore verso l’arte e lo sport.
Premio ai maestri Gianfranco Galeone e Biagina Calignano, professionisti della danza sportiva che hanno ricevuto negli anni riconoscimenti un ambito nazionale ed internazionale.