
LECCE (di M.C.) – Intorno al mercato del Lecce c’è tanto silenzio negli ultimi giorni; sottotraccia però il diesse calabrese Mauro Meluso lavora per completare la rosa.
Per il centro della difesa, perso l’uruguaiano Augustin Rogel che ha scelto il Tolosa, l’interesse al momento sembrerebbe rivolto in modo deciso al 23enne Giangiacomo Magnani del Sassuolo, le parti sembrano vicine, l’affare potrebbe andare in porto.
Si attende poi di definire il ritorno del terzino destro Lorenzo Venuti ma fino alla firma del contratto non ci sarà nulla di scontato.

Per l’attacco, oltre ai nomi tenuti nascosti dal diesse calabrese, c’è sempre quel faro di attenzione acceso sull’attaccante turco Burak Yilmaz che è ancora in bilico tra il Besiktas e la società salentina.
Il Lecce ha formulato le sue offerte, ci sono le cifre, non sono ufficiali ma dovrebbe essere quelle o avvicinarsi sensibilmente: 1,5 milioni alla squadra turca per l’acquisizione a titolo definitivo e all’attaccante che avrebbe già accettato, è stato proposto un contratto molto articolato legato in primis alla permanenza in serie A e poi alle presenze e ai gol siglati; il primo step, legato ad un numero di presenze, garantirebbe un rinnovo automatico del contratto e potrebbe fruttare al calciatore, qualora tutte le combinazioni andassero in porto, poco più di due milioni e mezzo ed il rinnovo con adeguamento e bonus anche per il terzo anno. Non si andrà oltre a livello economico, dentro o fuori altrimenti si guarderà altrove.
Infine il Lecce attende lo svincolo dei giovani Simone Lo Faso e Antonino Gallo per tesserarli.