AttualitàSport

Tavolo tecnico sullo stadio: si valutano due soluzioni e il Lecce giocherà in casa

LECCE- Quest’anno il campionato si terrà senza dubbio al via del Mare, ma il futuro dello stadio passa attraverso l’istituzione di un tavolo tecnico tra Us Lecce e Comune, come annunciato dal sindaco Carlo Salvemini dopo l’incontro tenutosi in mattinata con la società. Bisogna decidere come rivedere la convenzione per la gestione, visto che nessuna offerta è pervenuta a fronte dell’avviso pubblico predisposto dal commissario prefettizio per la concessione per 30 anni del diritto di superficie, risultata troppo onerosa.

Tante le questioni in sospeso riguardo gli obblighi delle parti apertesi dopo la firma della convezione novennale del 2012. “Importante – dice il sindaco – è aver ribadito che per quest’anno l’US LECCE potrà regolarmente svolgere il campionato in via Del Mare; che nel più breve tempo possibile, e nel rispetto delle procedure previste dalle leggi in materia, si perverrà alla soluzione migliore tra le due disponibili”.

Le alternative: la prima riguarda la pubblicazione di un avviso esplorativo per raccogliere le manifestazioni di interesse per l’affidamento in concessione dello stadio, con la successiva procedura negoziata di scelta del contraente. Questo dopo aver acquisito da parte dell’US LECCE un piano economico finanziario delle manutenzioni programmate e dei ricavi attesi dalla gestione dell’impianto.
La seconda ipotesi riguarda la rinegoziazione del diritto di superficie come quantificato dalla procedura andata deserta, abbassandone il costo e i criteri.

Articoli correlati

Taranto, BRT: investimento necessario. Il punto a Palazzo di città

Redazione

Coppa Italia serie D: oggi due gare

Redazione

Casarano, la favola continua: contro il Cerignola per sognare in grande

Redazione

Taranto, bisogna ritornare alla vittoria: ecco l’Ugento

Carmen Tommasi

Coppa Italia Eccellenza: oggi Atletico Racale-Città di Gallipoli

Carmen Tommasi

Valtur Brindisi: oggi c’è Scafati per il turno infrasettimanale

Carmen Tommasi