Cronaca

Stalking durante e dopo il matrimonio: condannato ex marito

SANNICOLA – Sono stati sposati per 30 anni e, già durante il matrimonio, pedinava la moglie. Dopo la separazione la situazione è peggiorata. La donna ha trovato il coraggio di denunciare e portare l’ex marito in tribunale: ora per lui è arrivata in primo grado la condanna a un anno e mezzo di reclusione, pena sospesa, per stalking e maltrattamenti in famiglia. E questo si aggiunge ai due anni di misura cautelare già scontati.

I reati si sono consumati a Sannicola. La donna, assistita dall’avvocato Alessandra Alibrando, era sottoposta da tempo a una condizione di forte malessere psicologico dovuto alla persecuzione dell’uomo che per anni è stato il suo compagno di vita.

All’imputato, 56enne, erano state già applicate, nel tempo, -da agosto 2017 a marzo-aprile 2019- diverse misure cautelari: prima divieto di avvicinamento, poi, dopo altre integrazioni di denuncia, è stato posto agli arresti domiciliari; dopo ancora all’obbligo di dimora, per poi tornare al divieto di avvicinamento. L’imputato ha provveduto comunque a risarcire economicamente la ex moglie, che ora sembra finalmente aver ottenuto giustizia.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione