CASARANO – Primi due colpi di mercato per il Casarano targato 2019-20.
Il direttore sportivo Marcello Pitino ha acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Filippo Tiscione e il difensore Rocco Occhiuto che hanno firmato l’accordo alla presenza del Presidente rossoblù Giampiero Maci.
Tiscione, classe ‘85 palermitano è un attaccante esterno che può giocare anche sulla trequarti, nella scorsa stagione ha vestito le maglie di Latina in D e poi del Siracusa in C; vanta 14 presenze in serie B con la maglia della Ternana nella stagione 2017-18.
“Sono felice della scelta, non ho mai giocato per un club pugliese – le sue prime parole dopo la firma del contratto – arrivo in una società solida e ambiziosa. Sono molto stimolato e non vedo l’ora di iniziare”.

Occhiuto, 19 anni, originario di Polistena (Reggio Calabria) è un laterale sinistro cresciuto calcisticamente nella Reggina dove ha giocato fino ai Giovanissimi nazionali, prima di passare alla Palmese, in serie D, poi alla Cittanovese e nel dicembre scorso è tornato a Palmi. Nella passata stagione ha partecipato anche al torneo internazionale di Viareggio con la Primavera della Carrarese. “È una scelta di vita – afferma il neo-acquisto – è la prima volta che vado a giocare lontano da casa, dalla mia famiglia. Ma per me è una grande occasione arrivare in una piazza che ha una tifoseria importante e in una società molto ambiziosa”.
M.C.