Sport

Via del Mare: ecco il bando. Due le modalità di affidamento

LECCE – Adesso c’è il bando tanto atteso, da Palazzo Carafa è stato pubblicato il documento indirizzato a chi vorrà acquisire il diritto di superficie per 30 anni dello Stadio Via del Mare e le offerte dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 4 luglio.
Il tempo stringe dunque.
Le modalità di affidamento sono due e sono modulate in base alla perizia tecnica:
una è l’offerta in aumento rispetto al prezzo deciso come base di gara che è di 5.299.190,68 euro,
la seconda opzione prevede un pagamento dilazionato con un prezzo in aumento rispetto al canone annuo fissato a 328.778,66 euro e dunque la quota che l’aggiudicatario dovrebbe pagare prevede una spesa totale di 9milioni e 800mila euro.
Inoltre saranno a carico dell’aggiudicatario le spese per le opere di manutenzione delle aree di parcheggio della Tribuna Est e della Tribuna Centrale e di tutte quelle comprese nel trasferimento di superficie.
Oltre a ciò il Comune, così come si era già ipotizzato, potrà usufruire dell’impianto per 10 giorni durante l’anno al fine di poter dare vita ad iniziative ed eventi pubblici e, in conclusione, l’aggiudicatario dovrà anche concedere gratuitamente al Comune di Lecce, oltre i 10 previsti, il piazzale Rozzi nei giorni delle festività Patronali dal 21 al 28 agosto.

Adesso la palla passa all’US Lecce che dovrà valutare la bontà e la validità di tali opzioni e dei costi per decidere la strada da seguire.

 

M.C.

Articoli correlati

Il Taranto stende l’Ugento ed è ancora primo

Redazione

A Sorrento chiusa la pre-season della Prisma Taranto

Redazione

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi

Danilo Veiga questa sera a Piazza Giallorossa

Redazione

Basket Serie C: la Italbio Energy NP Monteroni vince contro Cus Foggia

Tonio De Giorgi

Serie C: la nona giornata. Cade il Foggia, la Salernitana vola. Il Casarano sogna

Carmen Tommasi