LECCE – “Fratelli d’Italia a Lecce, come in Provincia, é viva e vitale… E soprattutto vincente! Questo è il risultato della consultazione elettorale che si è appena conclusa!”Così i segretari cittadino, Mazzotta, e provinciale Signore. Pronti ad essere il faro del centrodestra e guidare la coalizione come opposizione a Salvemini. “A Lecce Fratelli d’italia è il primo partito passando dal 5,66% del 2017 al 7,11% di oggi. A Palazzo Carafa, eletti due consiglieri, oltre al candidato sindaco Saverio Congedo, e saremo il gruppo politico d’opposizione più numeroso con 5 rappresentanti: 3 di fratelli d’italia e 2 eletti in liste civiche riconducibili all’area di partito.” Malgrado la debacle il partito della Meloni punta i piedi per essere il partito leader della coalizione pur se questo è possibile anche per l’alleanza con il gruppo fittiano sia al Comune che alle Europee. I due vertici leccesi, Mazzotta e Signore, evidenziano infatti “il risultato riscontrato per le Europee dove il dato provinciale è 11,90% e quello cittadino è 11,24%. Fratelli d’Italia migliora la propria performance anche rispetto al 2017 e al 2018 (anno in cui abbiamo eletto l’unico Parlamentare pugliese in questo collegio provinciale con oltre 24.000 voti di lista).
Ed ecco la sottolineatura a tutta la coalizione: “Nel definitivo crollo di un centrodestra cittadino stanco e sfilacciato, rivendichiamo con orgoglio il risultato e riconfermiamo pieno convincimento nella scelta del candidato sindaco Saverio Congedo al quale inviamo il nostro più sincero ringraziamento”.
“Questo”, concludono i segretari Mazzotta e Signore, “per rendere merito e conto dell’intenso lavoro svolto da un’intera classe dirigente, cittadina e provinciale, che” merita, a lor dire, di essere il “partito faro di una destra moderna, sociale e popolare a cui si ispira il nostro Presidente Giorgia Meloni”.
