AttualitàPolitica

Chiese a pagamento, il ministro Bonisoli con il “magone”

LECCE- “Mi viene il magone, capisco. Capisco le necessità, ma che tristezza”. Si è trattenuto dal commentare approfonditamente, ma ha storto il naso alla domanda su cosa ne pensasse del progetto relativo al pagamento del biglietto per entrare in alcune chiese di Lecce. Il ministro per i Beni e le Attività Culturali, Alberto Bonisoli, è arrivato in città in mattinata per visitare il conservatorio Tito Schipa.

Affiancato dal Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Salvatore Giuliano, e prima dell’incontro elettorale con il candidato sindaco del M5s Arturo Baglivo, Bonisoli ha annunciato anche il progetto che ha in mente per aumentare la ricaduta dell’appeal di Matera capitale europea della Cultura sulle altre città del Mezzogiorno: finanziamenti da 20mila euro per festival da svolgersi nella seconda metà dell’anno nelle città di Basilicata, Puglia, Campania, Calabria.

Durante la mattinata, il ministro ha anche visitato la Biblioteca del Conservatorio, ricca di illustrazioni di alcuni preziosi manoscritti e stampe d’epoca, dal primo settecento in poi, della tradizione culturale di Terra d’Otranto.

Articoli correlati

Oltre 250 strutture ricettive non censite: a Porto Cesareo è caccia agli evasori

Redazione

Eletta la Commissione Antimafia, vice presidente D’Attis

Redazione

No Tub: nessuna firma a Bari. Tutti invitati a Nardò per discuterne l’8 ottobre

Redazione

Miglietta: “L’approdo per il diportismo a Frigole sarà fatto”

Redazione

Torna il caos: code e proteste all’impianto raccolta rifiuti di Poggiardo

Redazione

A Lecce Guardia Medica in affanno: “Così chiudiamo anche la sede”

Redazione