Attualità

Spazzatura in strada, protesta del quartiere Rudiae: carrellati di traverso

LECCE – Sono state le raffiche di vento a rappresentare la goccia che in mattinata ha fatto traboccare il vaso. Nel quartiere Rudiae, dove una tromba d’aria ha sparso i sacchetti di spazzatura per strada, i residenti hanno scelto di protestare. Lo hanno fatto trascinando di forza i carrellati per la raccolta differenziata, mettendoli di traverso alla carreggiata e rendendo necessario l’intervento degli agenti di Polizia Locale.

In sostanza si dicono stanchi del cattivo odore proveniente dalla spazzatura non ritirata e stanchi di un servizio che definiscono “a singhiozzi e che da tempo incide -spiegano- sul degrado del quartiere“.

Dopo la protesta i carrellati sono stati svuotati ma i residenti restano sul piede di guerra, pronti a monitorare che l’incresciosa faccenda non conceda il bis.

Articoli correlati

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini

Diamo voce al dolore, una serata per ricordare le vittime di femminicidio; informare e prevenire

Redazione

Premio Virtù e conoscenza a Fefè De Giorgi e Leonardo Zellino: esempi di eccellenza pugliesi

Redazione

L’U.S. Lecce ricorda il piccolo Elia, ucciso dalla mamma: fiori e striscioni

Redazione

“Quando la violenza ha le chiavi di casa”, un incontro su prevenzione e contrasto

Redazione

Dal controllo della cassa al controllo dell’azienda: un convegno alla Camera di Commercio

Redazione