Cronaca

Punta la pistola contro il titolare, rapina nel bar pieno di clienti

LECCE- Da cliente abituale si trasforma in rapinatore: entra nel bar, a volto scoperto, dalla cintura dei pantaloni estrae la pistola, la punta verso il figlio del titolare, in quel momento dietro la cassa. Lo minaccia di sparargli contro e di buttargli addosso gli espositori di vetro. Sembra fare sul serio: scarrella la pistola e il giovane è costretto a buttarsi a terra dietro al banco. Nel frattempo, il cassiere esce in strada da una porta laterale e chiama il 113.  E’ la sequenza, interamente ripresa dalle telecamere, della rapina che si è consumata nel pomeriggio di venerdì nel bar Garden, in via Adriatica a Lecce. In carcere è finito Giovanni Mazzo, 45 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti per rapina.

Dalle immagini si nota che, dopo aver girato l’angolo del bancone, si è diretto verso la cassa dove ha prelevato banconote e scontrini, davanti a diversi avventori intimoriti e, dopo essere uscito dal bar, vi è rientrato nuovamente per arraffare anche delle caramelle da alcuni espositori, mettendole in tasca prima di darsi alla fuga.  La Polizia lo ha individuato immediatamente dopo, in una strada adiacente al luogo dove si erano svolti i fatti.

Nel corso degli accertamenti, sono state rinvenute, nella tasca posteriore destra dei pantaloni, sette scontrini ed una ricevuta di pagamento SISAL PAY, tutti dell’esercizio commerciale dove era stata perpetrata la rapina. Come si è accertato dopo, erano scontrini non pagati dal rapinatore nei giorni passati e conservati dal titolare.  Non è stata ritrovata né l’arma né la refurtiva, che, a detta del titolare del bar, ammonterebbe alla somma di circa 3.000 euro.

Articoli correlati

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione

Furto in gioielleria a Lequile: arrestate due donne

Redazione

Trasporto disabili, spetta alle Asl il costo delle spese. Tar condanna Asl Bari ad un risarcimento di 830mila euro

Redazione