LECCE – Suggestiva la cornice di Torre del Parco, nel cuore di Lecce, per una serata all’insegna dell’eleganza: in tantissimi hanno presenziato all’evento del Gruppo Carofalo organizzato per festeggiare il 30° anniversario dell’attività che vede la famiglia Carofalo leader nel mondo assicurativo, ma anche top sponsor e soci dell’U.S. Lecce.
Presenti per l’occasione anche i massimi vertici del gruppo Reale Mutua Assicurazioni.
Trent’anni di impegno sul territorio, trent’anni di sacrifici e soddisfazioni, trent’anni di strada percorsa insieme, mano nella mano, fino a diventare grandi: Salvatore, Silvia e Dario Carofalo unione e unità di intenti.
La forza ed il segreto del Gruppo sono racchiusi nella compattezza della famiglia, nella sensibilità di tutti i componenti e nella lungimiranza di papà Totò che ha creato l’attività e che ha forgiato i figli in concetti semplici che fanno la differenza: lavoro, impegno, umiltà, coraggio, forza, educazione ed eleganza.
E per il futuro ha un solo desiderio e un consiglio: “Continuare quello che abbiamo già iniziato, prima da solo e poi con i miei figli, e farlo nel modo in cui desiderano per migliorare a favore sia dell’azienda che dei soci che danno vita a tutto quanto”. E non poteva di certo mancare un pensiero per il suo Lecce: “Cosa può desiderare un Leccese verace, un ritorno in serie A già da sabato prossimo e tutti allo stadio a gridare Forza Lecce”.
La filosofia che abbraccia l’importanza del gioco di squadra la spiega Silvia: “Credere in ciò che si fa e amare ciò che si fa; questa non è la festa di Slivia, di Dario, Totò, ma è la festa di tutti coloro che hanno creduto in noi, che collaborano con noi che ci supportano e sopportano nella vita quotidiana”.
Dario, in modo equilibrato pensa al futuro con lo stesso spirito di condivisione: “Replicare e migliorare i risultati ottenuti. Un’attività che parte trent’anni fa e vede le radici in questo territorio; e un’azienda che si distingue per la condivisione in famiglia e guardiamo al futuro molto fiduciosi”.
Non poteva mancare una delegazione di calciatori dell’unione sportiva Lecce guidata dal Presidente Saverio Sticchi Damiani e da mister Fabio Liverani.
“Auguri e complimenti ai Carofalo per l’impegno sul territorio, sono stati fantastici quando abbiamo deciso di intraprendere quest’avventura insieme nel calcio, hanno aderito subito per dare un contributo al territorio, nessun tipo di ritorno anzi tante fatiche, personali ed economiche esclusivamente per il territorio. L’anno scorso abbiamo raggiunto un obiettivo fantastico con con la serie B, quest’anno avevamo detto che ci saremo divertiti e ci stiamo divertendo”. Ha affermato il presidente del Lecce.
Mister Fabio Liverani ha colto l’occasione per ringraziare la famiglia Carofalo e tutti i soci del sodalizio giallorosso: “Credo che è una serata che si stacca dal calcio e per noi è un bene, perché ci aiuta a non pensare molto. La proprietà tutta dal primo giorno che sono arrivato a Lecce ci è stata vicina, ci ha accompagnato e supportato nei momenti meno belli e da parte nostra un grande ringraziamento alla famiglia Carofalo e a tutta la proprietà”.
“Grazie al lavoro di squadra, in famiglia, nella nostra attività, e in questa avventura nel Lecce, con gli amici, stiamo guardando ad altri obiettivi che siano belli” . Afferma Silvia Carofalo.
“Siamo contenti di aver fatto parte di questo progetto, non ci è voluto molto per convincerci, questa è la conferma che la nostra famiglia al territorio tiene tanto. Questo dell’US Lecce è uno dei tanti impegni che abbiamo sposato, ora è un momento particolare ne parleremo dopo sabato”, conclude Dario Carofalo.
Si respira serietà e serenità sul percorso che porta al futuro del Gruppo Carofalo che ha tanto ancora da dire e da dare nel panorama imprenditoriale salentino.
M.Cassone
