Sport

Il Palermo vince ad Ascoli e mette pressione al Lecce

LECCE (di M.C.) – Il Palermo nonostante una crisi nera e le notizie poco confortanti di una probabile penalizzazione da scontare in questo campionato, stringe i denti, lotta, vince ad Ascoli, e tiene viva la corsa per la promozione diretta in serie A mettendosi ad un punto dal Lecce che ha riposato.
Al Del Duca termina per 1 a 2 e dopo un prima frazione abbastanza soporifera accade tutto nel secondo tempo.
Passano in vantaggio gli ospiti al 60° con Moreo che già al 56° era andato vicino al gol ma dura pochissimo la gioia dei siciliani perché Addae dopo 3 minuti si avventa da rapace sulla sfera e la mette dentro pareggiando i conti.
La partita però è viva, le due squadre si affrontano a viso aperto; i rosanero accelerano e mettono il punto esclamativo sulla gara al minuto 86 con Haas che insacca dopo una percussione di Jajalo.
Termina dopo 5 minuti di recupero e il campionato di B rimane bello e vibrante fino all’ultima giornata.
Il Palermo, nell’ultima giornata, affronterà il Cittadella in casa ma se il Lecce dovesse vincere con lo Spezia per i rosanero si aprirebbero le porte dei playoff.
L’Ascoli si congeda dal suo pubblico con una sconfitta che non avrebbe meritato ma si è dimostrato troppo molle nel finale lasciando troppo campo agli avversari, sentendosi forse appagato dopo un campionato in cui ha raggiunto il proprio obiettivo senza affanno.
Ai giallorossi dunque nell’ultima giornata di campionato serve una vittoria con lo Spezia per ottenere la promozione diretta in serie A senza fare calcoli ulteriori, senza accendere la radiolina, senza pensare al risultato di Palermo. Vincere per realizzare un sogno.
Sabato 11 maggio alle ore 15:00 il Via del Mare, sold out in ogni ordine di posto, aprirà i battenti all’appuntamento con la storia.
A spingere i giallorossi ci sarà il dodicesimo uomo in campo, il pubblico, che già in prevendita ha mostrato i muscoli.

Articoli correlati

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Lecce, Di Francesco: “Torniamo a far parlare il campo”

Tonio De Giorgi