LECCE- Una settimana di tempo per l’altra “campagna elettorale” in corso, quella per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Lecce. I programmi sono chiari e la voglia di protagonismo della professione è trainante.
Sarà una sfida tra tre liste, una guidata da una donna, Roberta Altavilla, presidente uscente. Per lei, si riparte da quanto fatto, ma si rilancia, nel rispetto del perimetro delle funzioni stabilite dalla legge. Il 24 aprile scorso sono scaduti i termini per presentare le candidature. La seconda lista in campo è quella guidata dall’avvocato Antonio De Mauro, che punta sul rinnovamento: nove nomi della sua compagine si presentano per la prima volta come candidati. Un programma articolato e una missione più “politica” da perseguire anche al di là dei confini istituzionali del mandato sono gli obiettivi che si pone, invece, la lista che fa capo a Salvatore Donadei.
Sono 55 gli aspiranti consiglieri dell’Ordine, tutti ammessi dalla Commissione elettorale. E da quest’anno, per la prima volta, l’8 e 9 maggio il voto sarà elettronico.
Nel servizio che segue, le interviste ai tre candidati.