Attualità

Torre Lapillo, via Presicce: sbocco sulla statale pericoloso. Si valuta via Ortelle. In estate via dei bacini a senso unico

TORRE LAPILLO- Quello sbocco sulla Nardò-Avetrana non è sicuro e non a caso è stato bloccato con un ammasso di pietre forse per evitare proprio gravi conseguenze. Fatto sta che quelle macerie il Comune non ha intenzione di toglierle. Questo è quanto sostiene il sindaco di Porto Cesareo Salvatore Albano, dopo il nostro servizio denuncia su via Presicce, che sottolinea non essere una strada comunale.

Eppure un anno fa era stato lui stesso a dire dinanzi al Prefetto che si sarebbe preoccupato ad aprire quella via, ma sembra che l’idea sia presto sfumata, proprio a causa della mancata sicurezza all’accesso sulla statale, dove “sarebbe impossibile realizzare una rotatoria -dice il Primo Cittadino- o una rampa di svincolo. Cosa che invece si potrebbe realizzare più avanti, ossia in via Ortelle, che accede proprio a ridosso di un incrocio”.

Quindi, chiusa l’idea di via Presicce, molto presto ambulanze e altri automobilisti potranno raggiungere la Nardò-Avetrana da via Ortelle. Ma non solo, in estate, ci saranno altre importanti novità. Il sindaco parla di una viabilità sperimentale proprio a ridosso della via dei bacini, con l’attivazione del senso unico negli orari di punta: dalle 18,30 fino alle 20,30 circa.

Articoli correlati

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini

Diamo voce al dolore, una serata per ricordare le vittime di femminicidio; informare e prevenire

Redazione

Premio Virtù e conoscenza a Fefè De Giorgi e Leonardo Zellino: esempi di eccellenza pugliesi

Redazione

L’U.S. Lecce ricorda il piccolo Elia, ucciso dalla mamma: fiori e striscioni

Redazione

“Quando la violenza ha le chiavi di casa”, un incontro su prevenzione e contrasto

Redazione

Dal controllo della cassa al controllo dell’azienda: un convegno alla Camera di Commercio

Redazione