Attualità

Scontro sull’ex Istituto Laporta a Galatina: “Il sindaco risponda”

GALATINA- E’ ancora scontro a Galatina sul degrado nell’immobile di via Piemonte, di proprietà comunale ma nella disponibilità della Provincia di Lecce, che lo aveva adibito a sede dell’Istituto tecnico Laporta. Dopo il trasferimento della scuola in via Don Tonino Bello, l’immobile è rimasto inutilizzato, privo di qualsiasi manutenzione e in abbandono.

Il consigliere di opposizione Giampiero De Pascalis fa presente che “nel giorno di Pasqua, dopo la segnalazione di un cittadino che lamentava la presenza di tossicodipendenti all’interno, ha provveduto a constatare che l’accesso allo stesso non era inibito in quanto i cancelli non erano chiusi. Tenuto conto che all’interno insiste un pozzo aperto e che c’era il rischio concreto che qualcuno potesse caderci dentro, ho provveduto ad allertare le forze dell’ordine e la polizia municipale che è prontamente intervenuta apponendo i lucchetti ai due cancelli che immettono nella proprietà”.

“È sorprendente – dice De Pascalis – che il sindaco Amante non abbia considerata l’eventualità di rientrare in possesso del bene per inserirlo nel Piano delle Alienazioni evitando di vendere Palazzi di pregio artistico”.

 

Articoli correlati

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Le Cesine, Fare Verde Lecce: “Un’oasi naturale trasformata in discarica a cielo aperto”

Redazione

Tutto pronto per la nuova edizione della Volìa Cazzata

Antonio Greco

Verbali in crescita a Oria, obiettivo 300mila euro di incassi

Andrea Contaldi