Cronaca

Con spranga e pistola in tabaccheria: arrestati in due. Si cerca il terzo complice

SCORRANO – Il 23 gennaio due individui, armati uno di spranga e l’altro di pistola, fecero irruzione in un bar-tabaccheria a Scorrano. Avevano i volti coperti e minacciarono con le armi la titolare perché consegnasse loro il denaro contenuto in cassa. La donna non oppose resistenza, indicò ai banditi il posto in cui trovare i soldi ma, mentre i due erano impegnati a rovistare nel cassetto, attivò un allarme acustico costringendoli alla fuga a mani vuote. Un testimone provò a seguirli, ma fu minacciato. Ora i carabinieri del NORM della Compagnia di Maglie hanno arrestato due persone, alle quali sono arrivati con i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza: si tratta di un ragazzo di 19 anni, Salvatore De Gaetani, e di Marco Casciaro, 35 anni.

Entrambi sono di Ugento e sono adesso ai domiciliari. Si cerca il terzo complice.

Casciaro, che secondo le indagini fece da autista a De Gaetani e all’altro ragazzo, ha tentato di indirizzare le ricerche degli inquirenti verso dei soggetti di nazionalità bulgara, facendo dichiarazioni rivelatesi palesemente false. Prezioso è stato il contributo dei carabinieri di Caarano, che conoscevano i soggetti in questione. La prova schiacciante è stato il

ritrovamento, poche ore dopo la tentata rapina, di indumenti e passamontagna rinvenuti a casa di due dei giovani, uguali a quelli utilizzati  dai malviventi.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione